Al servizio dei dipendenti e dei pensionati del Ministero del lavoro e delle politiche sociali

XIV ANNIVERSARIO
della scomparsa del Prof. Massimo D’Antona
Cerimonia di commemorazione e consegna del
“Premio di studio Massimo D’Antona”

(immagini)

Concetta Ferrari
Direttore Generale
Politiche Personale
Ministero Lavoro

Concetta Ferrari
G. Elena De Filippis
Antonino Ferruggia

Si è svolta Lunedì 20 maggio 2013, nel 13° anniversario dell'uccisione di Massimo D'Antona, presso il salone delle riunioni del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, la cerimonia di commemorazione e la consegna del "Premio Massimo D'Antona".

Presenti, fra gli altri, il Ministro del Lavoro, Prof. Enrico GIOVANNINI, il Sottosegretario On. Carlo DELL'ARINGA, il Segretario Generale del Ministero del Lavoro, Dr.ssa Matilde MANCINI, Direttori Generali e Funzionari del Ministero del lavoro - fra i quali il Direttore Generale delle Risorse umane, Dr.ssa Concetta FERRARI, - ed il Comandante dei Carabinieri per la tutela del lavoro. Presente anche la Dr.ssa Paola CHIARI, Presidente del Collegio dei Sindaci dell'INAIL. Presenti, naturalmente, anche i due vincitori del premio, la Dr.ssa Gianna Elena DE FILIPPIS ed il Dr. Antonino FERRUGGIA.

La cerimonia è stata introdotta dal Presidente della Fondazione D'Antona, Claudio Palmisciano, cui è seguito un messaggio del Direttore delle Politiche del Personale del Ministero del Lavoro, Dr.ssa Concetta Ferrari, ed un articolato intervento del Ministro del Lavoro, Prof. Enrico Giovannini.

La consegna del "Premio Massimo D'Antona" ai due vincitori del concorso è stata preceduta da un breve discorso del Prof. Riccardo Del Punta, Presidente della Commissione giudicatrice, che ha anche dato lettura delle motivazioni che hanno dato luogo alla scelta delle due tesi premiate.

Roma, 22 maggio 2013.

------
Commissione scientifica per la valutazione degli elaborati e l’attribuzione del Premio:

Per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Prof. Riccardo DEL PUNTA (Presidente)
Dr.ssa Matilde MANCINI
Dr. Giuseppe MASTROPIETRO