Al servizio dei dipendenti e dei pensionati
del Ministero del lavoro e della previdenza sociale

Sulla base di quanto previsto dallo Statuto, la Fondazione destina borse di studio ai dipendenti del Ministero del lavoro, ai soci in genere, nonchè ai rispettivi figli, per le migliori tesi di in diritto del lavoro, selezionate da un'apposita commissione di esperti nella suddetta materia.

PREMI "MASSIMO D’ANTONA"
MIGLIORI TESI in DIRITTO DEL LAVORO
ANNO 2009

Roma, 15 ottobre 2009

BANDO DI CONCORSO
della "Fondazione
Prof. Massimo D'Antona (Onlus)"

Per onorare la memoria di Massimo D’ANTONA - docente di diritto del lavoro all'Università "La Sapienza" di Roma e consigliere del Ministro del lavoro ucciso da un commando terrorista il 20 maggio del 1999 - e al fine di favorire lo sviluppo degli studi sui problemi del lavoro e dell'esperienza sindacale, con particolare riguardo al settore dell'impiego pubblico, la “Fondazione Prof. Massimo D’Antona (Onlus) bandisce un concorso per l'assegnazione di due premi (del valore di Euro 4.000 ciascuno) per le migliori tesi in materia di diritto del lavoro.

La partecipazione è riservata ai dipendenti del Settore Lavoro e del Settore Politiche Sociali del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, ai soci e a quanti diventino soci ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto della Fondazione, nonché ai rispettivi figli, che abbiano sostenuto l’esame finale - nel periodo dal 1-1-2008 al 30-09-2009 - per il conseguimento di una laurea, laurea magistrale, diploma di specializzazione o dottorato di ricerca (Art. 3, Decreto 22-10-2004, n.270), discutendo una tesi in materia di DIRITTO DEL LAVORO.

Termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione: 28 FEBBRAIO 2010

Testo integrale del bando...

Anni precedenti