Al servizio dei dipendenti e dei pensionati
del Ministero del Lavoro

Conseguimento laurea telematica (a distanza) di primo livello
Convenzione UNINETTUNO/Fondazione D’ANTONA

PROCEDURE PER L’ISCRIZIONE AL CORSO DI LAUREA

E' possibile procedere alla iscrizione ai corsi di laurea solo ed esclusivamente “on line” utilizzando la pagina “PROCEDURA IMMATRICOLAZIONE” del sito internet di UNINETTUNO.

a- Terminata la procedura di immatricolazione, il modulo stampato e firmato dovrà essere inviato alla Fondazione (in nessun caso dovranno essere divulgati il proprio username e la propria password).

b- il modulo di cui sopra dovrà essere rimesso alla Fondazione unitamente a:
A- diploma originale di maturità;

B
- certificato di servizio dell’Amministrazione dalla quale risulti la esatta collocazione giuridica ed economica dello studente/lavoratore;

C.1- attestato di versamento della prima rata per tasse e contributi di iscrizione, ovvero
C.2- istanza di sovvenzione  alla Fondazione finalizzata a sostenere il pagamento di cui sopra

D– per il riconoscimento individuale di ulteriori crediti formativi lo studente/lavoratore dovrà produrre eventuali:
           - titoli culturali e/o formativi acquisiti per iniziativa del Ministero del Lavoro o presso strutture pubbliche;
           - percorsi universitari pregressi conseguiti presso altre università (sono valide solo le certificazioni degli esami positivamente sostenuti e non può essere preso in considerazione il libretto universitario);
           - abilitazioni professionali.

Raccomandiamo di conservare copia di tutti i documenti prodotti e di inviare gli originali alla Fondazione con Raccomandata AR.

La Fondazione avrà poi cura di consegnare direttamente a Uninettuno la documentazione di cui sopra (per i richiedenti sovvenzione la Fondazione provvederà ai versamenti previsti), unitamente alla attestazione della iscrizione alla Fondazione che – RICORDIAMO - resta atto indispensabile per poter fruire delle prerogative previste dalla Convenzione.

LINK CORRELATI

PRESENTAZIONE