Al servizio dei dipendenti e dei pensionati
del Ministero del lavoro e della previdenza sociale

"PREMIO MASSIMO D’ANTONA"
MIGLIORI TESI in DIRITTO DEL LAVORO
Bando dell'11-12-2019

Roma, 20 marzo 2020

AVVISO PROROGA DEI TERMINI DI SCADENZA

In conseguenza di talune difficoltà di carattere organizzativo, legate alla gestione dell’Emergenza COVID-19, si rende necessario prorogare ulteriormente i termini di scadenza, fissati dal bando per il giorno 29/02/2020 e già prorogati al 31/03/2020,

SI COMUNICA
che la data ultima di presentazione delle istanze di partecipazione alla selezione di cui al Bando dell’11-12-19, è differita al giorno 30 GIUGNO 2020.

Resta fermo ed invariato il restante contenuto del bando.

SI RIBADISCE
l’invito a coloro che hanno presentato l’istanza di partecipazione al Bando predetto prima del 15/02/2020 a RIPRESENTARLA entro e non oltre i termini stabiliti.

Roma, 11 dicembre 2019

BANDO DI CONCORSO
della "Fondazione Prof. Massimo D'Antona (Onlus)"

Per onorare la memoria del Prof. Massimo D’ANTONA - docente di diritto del lavoro all'Università "La Sapienza" di Roma e consigliere del Ministro del lavoro ucciso da un commando terrorista il 20 maggio del 1999 - e al fine di favorire lo sviluppo degli studi sui problemi del lavoro e dell'esperienza sindacale, la “Fondazione Prof. Massimo D’Antona (Onlus)” bandisce un concorso per l'assegnazione di UN premio per la migliore tesi in materia di diritto del lavoro.

Il premio consiste nella erogazione della somma di euro 3.000,00, al lordo delle ritenute di legge al momento dell’erogazione per la migliore tesi in diritto del lavoro per coloro che abbiano sostenuto l’esame finale nel periodo dal 1°-10-2017 al 30-09-2019, per il conseguimento di un grado/titolo universitario di 3° ciclo, di: dottorato di Ricerca (DR); diploma di Specializzazione (DS); diploma di Master Universitario di secondo livello (MU2).

La partecipazione alla selezione è riservata ai:

a dipendenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ivi compresi i dipendenti dell’INL Ispettorato Nazionale del Lavoro e dell’ANPAL Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro);

b ai soci e a quanti diventino soci della Fondazione, ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto;

c ai figli dei
  - dipendenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
- dei dipendenti dell’INL, Ispettorato Nazionale del Lavoro;
- dei dipendenti dell’ANPAL, Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro;
- soci e a quanti diventino soci della Fondazione, ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto della Fondazione.