Al servizio dei dipendenti e dei pensionati
del Ministero del lavoro e della previdenza sociale

PREMI "MASSIMO D’ANTONA"
MIGLIORI TESI in DIRITTO DEL LAVORO

Roma, 12 dicembre 2017

BANDO DI CONCORSO
della "Fondazione Prof. Massimo D'Antona (Onlus)"

Per onorare la memoria del Prof. Massimo D’ANTONA - docente di diritto del lavoro all'Università "La Sapienza" di Roma e consigliere del Ministro del lavoro ucciso da un commando terrorista il 20 maggio del 1999 - e al fine di favorire lo sviluppo degli studi sui problemi del lavoro e dell'esperienza sindacale, la “Fondazione Prof. Massimo D’Antona (Onlus)” bandisce un concorso per l'assegnazione di UN premio per la migliore tesi in materia di diritto del lavoro.

Il premio consiste nella erogazione della somma di euro 3.000,00, al lordo delle ritenute di legge al momento dell’erogazione per la migliore tesi in diritto del lavoro per coloro che abbiano sostenuto l’esame finale nel periodo dal 1°-10-2015 al 30-09-2017, per il conseguimento di un grado/titolo universitario di 3° ciclo, di: dottorato di Ricerca (DR); diploma di Specializzazione (DS); diploma di Master Universitario di secondo livello (MU2).

La partecipazione alla selezione è riservata ai:

a dipendenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ivi compresi i dipendenti dell’INL Ispettorato Nazionale del Lavoro e dell’ANPAL Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro);

b ai soci e a quanti diventino soci della Fondazione, ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto;

c ai figli dei
  - dipendenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
- dei dipendenti dell’INL, Ispettorato Nazionale del Lavoro;
- dei dipendenti dell’ANPAL, Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro;
- soci e a quanti diventino soci della Fondazione, ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto della Fondazione.

Termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione: 28 FEBBRAIO 2018.